Servizi


Impugnazioni, appelli e ricorsi

Impugnazioni, appelli e ricorsi

IMPUGNAZIONI, APPELLI e RICORSI

 

 

COSA SONO:

L'atto di impugnazione di un provvedimento giudiziario è un atto diretto all'Autorità giudiziaria che dovrà decidere. Esso va presentato nella cancelleria del Giudice che ha emesso il provvedimento impugnato. Può anche essere presentato alla cancelleria del Tribunale ove ci si trova, se tale luogo è diverso da quello in cui è stato emesso il provvedimento (art. 584, comma 2, c.p.p.).

NORMATIVA

CHI PUO' PRESENTARLO

La presentazione può essere fatta dalla parte personalmente, dal suo difensore o da un delegato.

 

DOVE:

Presso il Palazzo di Giustizia - Tribunale di Lanusei – Via Marconi, 109 in Lanusei piano terzo

-      Ufficio impugnazioni del dibattimento monocratico penale - terzo piano – stanza n. 9 (Informazioni Telefoniche: 0782/473435)

Ufficio impugnazioni del dibattimento collegiale penale del GUP – terzo piano – stanza n. 5 (Informazioni Telefoniche: 0782/473415)

Ufficio impugnazioni GIP – terzo piano – stanza n. 6 (Informazioni Telefoniche: 0782/473482)

 

Orario sportello: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 / Martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 ed il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

COME SI SVOLGE:

Ci si può recare direttamente in cancelleria (modalità normale), inoltre è possibile: spedire alla medesima cancelleria l'atto di impugnazione mediante raccomandata (in tal caso la firma dell'atto deve essere autenticata); presentare l'atto nella cancelleria del Tribunale o del Giudice di pace del luogo in cui il ricorrente si trova, se diverso da quello in cui è stato emesso il provvedimento.